giovedì 7 gennaio 2010

Vlad Mezrich, "Baciami sul Collo"

Titolo: BACIAMI SUL COLLO. MANUALE PER USCIRE CON UN VAMPIRO (The Vampire Is Just Not That into You)
Autore: VLAD MEZRICH
Anno: 2009
Edizione italiana: FAZI, 2009
Traduzione: SIMONA ADAMI, LUCA FUSARI
Copertina: n.i.
ISBN: 978-88-6411-070-7
Pagine: 176
Negli anni ‘80 i vampiri facevano davvero paura, già incontrarne uno costituiva un’esperienza raccapricciante ed era, sicuramente, l’ultimo dei pensieri di qualsiasi fanciulla.
I tempi però sono cambiati, abbiamo visto il vampiro Lestat interpretato da un giovane Tom Cruise, affiancato da Brad Pitt e Antonio Banderas, e adesso è arrivato Edward Cullen… inevitabilmente le aspettative adolescenziali si sono spostate verso il non-morto, lasciando i leader delle boy band single e disperati…
Le riviste per ragazze, però, continuano a dispensare consigli relativi alla conquista del ragazzo più bello della scuola o al cantante/attore più famoso rimanendo, comunque, nell’ambito dei viventi. Per fortuna Vlad Mezrich, vampiro esperto in faccende di cuore soprannaturali, ha scritto quest’opuscolo venendo in soccorso a tutte coloro che bramano la condivisione della bara di un vampiro.
Il volume si apre con alcune preziose indicazioni concernenti il riconoscimento dei veri vampiri dalla massa di ragazzi emo e goth; seguono le tecniche di conquista con accorgimenti riguardanti il trucco e al look, le frasi da evitare ed alcune ricette per una cenetta speciale.
Una volta conquistato, il vampiro bisogna tenerselo stretto e considerare la possibilità di un’eternità insieme, Vlad fornisce davvero consigli preziosi e non trascura nemmeno l’aspetto dell’incontro con le rispettive famiglie.
E se il rapporto non funziona? Nessun problema, Vlad propone alternative soprannaturali al non-morto e consiglia le frasi giuste per mollarlo!

Si tratta di un opuscolo divertente e caratterizzato da una grafica accattivante; l’autore, per chiarire i concetti, si avvale di frecciatine e battute vampiresche davvero spassose. Il libro è, al pari delle migliori riviste femminili, corredato di test e testimonianze di vampiri e ragazze sul loro rapporto, ma le pillole di saggezza vere e proprie vengono dagli appunti di Greta l’ammazzavampiri.

Risorse Web:
Fazi Editore
Scheda di Baciami sul Collo
 

Nessun commento:

Posta un commento