lunedì 5 ottobre 2009

The Record of Fallen Vampire - N.9

Titolo: THE RECORD OF FALLEN VAMPIRE, N.9
Soggetto: KYO SHIRODAIRA
Sceneggiatura: KYO SHIRODAIRA
Disegni: YURI KIMURA
Colori: no
Copertina: YURI KIMURA
Traduzione: SILVIA LUCCARINI
Lettering: BALDASSARRE MINOPOLI
ISBN: no
Pagine: 256
Ed. originale: SQUARE ENIX, 2007
Ed. italiana: STAR COMICS, 09-2009

Pubblicato da Star Comics da una decina di giorni il nono e conclusivo volume di The Record of Fallen Vampire.

Fugate le remore sulla condotta di Strauss, tutto sembra pronto per far partire l’attacco agli alieni. Brigitta ha un’ultima richiesta da fargli: vuole bere il suo sangue, per sentirsi completamente sua figlia e assimilare il suo corredo genetico. Strauss accetta.
Intanto Morishima si reca da G.M., che accetta la piega che hanno preso gli eventi, nonostante il suo fallimento.
Strauss e Adelaide, quindi, partono per lo spazio. Nonostante l’opposizione di Big Mora, Adelaide riesce senza grandi difficoltà a distruggerla con il raggio di luna corrosivo. Poi, attenendosi al piano “ultime ali”, dopo aver detto addio al re dei vampiri, si sacrifica per rendere la luna abitabile con il suo potere magico. Strauss torna sulla Terra, per affrontare il Cigno Nero nello scontro definitivo.

Nonostante si tratti dell’ultimo numero, oltre metà dell’albo viene occupata dai soliti discorsi, scuse e addii dei protagonisti, mentre l’invasione aliena viene risolta in una manciata di pagine. L’ultimo capitolo racconta la battaglia finale tra il re dei vampiri e il Cigno Nero, uno dei pochi momenti d’azione, ma che risulta comunque ben poco avvincente.

Risorse Web:
Star Comics
 

Nessun commento:

Posta un commento